Con stile nel tuo spazio verde

Non solo godere gli spazi esterni per bagni di sole e relax, ma creare una vera e propria oasi urbana da vivere a 360 gradi.
Se la vostra idea è quella di sfruttare molto il giardino per pranzi e cene all’aperto o per invitare gli amici a prendere un aperitivo da voi, diventa fondamentale progettare e creare un ambiente esterno funzionale, dove tavoli e sedie dovrebbero essere allestiti in stile salottino da esterno (o la zona pranzo) in uno spazio pavimentato dove sia già presente o si possa prevedere una copertura adatta: gazebo, pergolato, tende ombreggianti per evitare assalti di insetti e zanzare. Per rendere il tutto ancora più suggestivo potete aggiungere un punto luce e studiare la giusta illuminazione, per rendere magiche le vostre serate in compagnia.
Se l’idea di giardino estivo è legata a pomeriggi soleggiati, dedicati all’abbronzatura, nel vostro spazio esterno non possono mancare lettini, sdraio e ombrelloni. Per rendere l’ambiente esterno uniforme si può optare per un colore dell’arredo coordinato a quello dei vasi, delle pareti di casa o dei serramenti completando l’arredo con un tavolino da giardino per tenere a portata di mano creme solari, libri e bevande reidratanti.
Se invece si desidera creare una zona relax nel terrazzo è fondamentale bilanciare gli spazi (pavimentazione versus piante) e il suggerimento è quello di allestire un salottino da terrazzo, comodo ed elegante.

x

Richiedi una valutazione senza impegno

    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa privacy-