Per un giardino a misura di bambino

Probabilmente starete iniziando a pensare come riorganizzare gli spazi esterni delle vostre case, ma non sapete ancora come sistemare quel pezzetto di giardino che ha un grande potenziale. Siamo qui anche per questo!

Ecco 10 idee per rendere il giardino a portata di bambino:
1. Le casette in legno fanno impazzire i bimbi. Perfetto nascondiglio, intimo spazio accogliente solo per loro, è la soluzione ideale per coniugare bellezza, praticità e divertimento. Una casetta in legno diventerà il loro posto preferito di tutta la casa.
2. Non serve molto spazio, ma la resa è super: parliamo delle vasche di sabbia, che potete creare con le vostre mani sbizzarrendovi. Non esiste una sola forma, non esistono regole.
3. Anche l’amaca è un accessorio amatissimo dai bambini (e da noi adulti: un relax impagabile!). Metterne una in giardino è semplice. Possiamo scegliere tra quelle appese agli alberi o quelle con supporto-base, che stanno in piedi da sole e sono anche molto belle da vedere. Ma dove si compra un’amaca? Nei negozi specializzati, ma anche online
4. Per bimbi creativi tutto l’anno che non ne vogliono sapere di abbandonare l’immaginazione nemmeno in giardino, la soluzione è appendere una mega lavagna apposta per i progetti all’aperto! Geniale, no?
5. Di nuovo un nascondiglio, stavolta super green e divertentissimo da costruire insieme (per tempo, mi raccomando!): una tenda di rampicanti! Bastano delle canne di bambù per creare la struttura e dei rampicanti (come le piante di fagioli) da piantare ai lati. Crescendo otterrete una bellissima casetta verde, freschissima e intima al punto giusto.
6. Il giardino è il posto giusto per svolgere delle attività insieme a tutta la famiglia. La più bella? L’orto! Realizzarne uno piccolo con le verdure preferite dai bambini, sarà divertentissimo oltre che davvero didattico.
7. Ai bambini piacciono così tanto le piste per macchinine e trenini che è un peccato giocarci solo al chiuso. Potete realizzarne una mobile appoggiandola ai vasi in giardino, oppure riservare un angolo proprio per questa attività, utilizzabile tutte le volte che si vuole. E guardate, mica ci possono scorrazzare solo le macchinine! I dinosauri sono bravissimi a rispettare il codice della strada.
8. Bastano un telo, un videoproiettore, qualche cuscino e una ciotola di popcorn fatti in casa per trasformare il giardino in un cinema all’aperto, in un drive in senza automobile per passare serate estive uniche, rilassanti e per tutta la famiglia.
9. Per i più piccoli questo progetto è perfetto per stimolare la mobilità e per assecondare la voglia di esplorare attraverso il movimento: dei semplici ostacoli da superare palla al piede, ma coloratissimi e versatili.
10. E infine il super classico dei giardini: l’altalena! A chi non piace? A quale bimbo non va di salire? Beh, non esiste nessuno che la snobba, e averne una in giardino è davvero divertente.

x

Richiedi una valutazione senza impegno

    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa privacy-