Un albero di Natale davvero speciale

Il Natale si avvicina ed è arrivato il momento di pensare a come realizzare un albero di Natale creativo, che non sia sempre uguale a quello degli anni precedenti. Se volete realizzare un albero davvero magico, che sappia stupire i vostri familiari, ecco un consiglio per crearne davvero uno green a tutti gli effetti: l’abete di bambù.

L’albero di bambù ecologico nasce dall’idea di utilizzare in diverse forme la canna e la foglia della piante.

La struttura dell’albero è stata fatta con le canne grandi incrociate centrali e poi aggiunte delle terze con riempimento di fogliame fino ad ottenere la forma tipica dell’albero di natale.

Sul disegno iniziale abbiamo iniziato anche a pensare a dei rami di pino appoggiati sulla struttura in bambù e delle bacche colorate, ma ad opera finita abbiamo deciso con la cliente di utilizzarlo cosi semplicemente. Il risultato è eccellente.

L’idea di proporre alberi diversi con materiale naturale ci è sempre stata cara in quanto l’albero ecologico (fatto con la plastica) di fatto non lo é per niente.

È preferibile allora utilizzare un albero di natale vero con radici coltivato appositamente per il Natale da vivaisti che producono alberi per il natale oppure interpretare le diverse tipologie di materiali per strutturare l’albero.

x

Richiedi una valutazione senza impegno

    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa privacy-